E’ TERMINATO IL CORSO DI INTERNET: DIAMO UN GIUDIZIO

computer

E’ terminato il 22 maggio 2009 il corso di Internet per gli studenti senior di Progetto Formazione Continua. E’stato un buon lavoro? Attraverso questo blog fate i vostri commenti.

corso-computer

42 Responses to E’ TERMINATO IL CORSO DI INTERNET: DIAMO UN GIUDIZIO

  1. Luigi ha detto:

    Bene! Ora avanti anche con gli altri. Spero anch’io che qualcuno degli allievi senior scriva in questo blog cosa ne pensa di questa esperienza
    Un saluto e buon lavoro
    Luigi Chiaro

  2. elena ha detto:

    Trovo questa esperienza molto positiva.

  3. elena ha detto:

    Trovo questa esperienza positiva.

  4. Benito ha detto:

    Interessante, utilissima.
    Ottima accoglienza pure dai docenti junior e da parte
    dell Prof. Annamaria.

  5. Elio ha detto:

    non mi sono preparato sarà per la prossima volta.elio bidoggia

  6. gian francesco manfredini ha detto:

    è un corso molto utile sopratutto per la presenza del tutor che consente di correggere in tempo reale eventuali errori.
    Gf. manfredini

  7. Rino ha detto:

    Sono contento di poter scambiare con qualche amico senior.
    Ciao a tutti.

  8. Anna De Pieri ha detto:

    Sono contenta di aver frequentato questo corso perché, a differenza degli altri, c’è un ragazzo che segue ogni allevo senior e quindi può rendersi conto delle sue difficoltà e risolverle man mano che si presentano. Ho parlato di questa mia esperienza con i miei amici e qualcuno mi ha chiesto di informarlo quando inizierà il corso per principianti

  9. francesco sanna ha detto:

    e’ dura ma vado avanti
    francesco

  10. carlo ha detto:

    egr.signor luigi,queste lezioni aiutano meglio a capire il funzionamento di questa meravigliosa macchina che ci permette di conoscere tante cose.
    Un grazie di cuore di napoli

  11. Renzo Scortegagna ha detto:

    La nostra borsa degli attrezzi sta crescendo. Ora abbiamo un canale in più per comunicare. Un bravissimi a tutti gli studenti (junior e senior) del primo gruppo. Spero proprio che tra due tre settimane riusciamo a dialogore tutti. Mi sembra un bel risultato e mi complimento con tutto il primo gruppo, a partire dalla prof. Un caro saluto. Renzo Scortegagna

  12. Anna Maria Zottis ha detto:

    Partecipo anch’io alla discussione per complimentarmi con i corsisti, per ricordare che martedì 28 aprile è l’ultimo incontro e che vi aspetto tutti; tenetevi liberi, perchè a fine lezione faremo un brindisi per salutarci.
    A martedì
    Anna Maria Zottis

  13. BACCARIN PAOLO ha detto:

    Grazie per l’occasione che mi avete dato.
    Ho visto tante cose nuove e interessanti, purtroppo
    memorizzate poche, spero che il futuro mi dia nuove possibilità.

  14. carlo ha detto:

    Egr.Signor Luigi,
    questa è l’ultima lezione a cui partecipiamo che ci fornito ulterori informazioni circa l’uso di questa meravigliosa invenzione.Un doveroso ringraziamento a tutti gli organizzatori alla professoressa del corso e ai bravi giovani che cui hanno accompagnati durante
    le quattro lezioni sostenute e al presidente Scortecagna che è stato l’animatore del corso.
    carlo di napoli

  15. BACCARIN PAOLO ha detto:

    Grazie per la bella occasione che mi è stata data.
    Ho visto tante cose nuove e interessanti, però ne ho memorizzate poche; spero in prossime occasioni per apprenderne molte di più, grazie.

    • formcontinua ha detto:

      Sig. Baccarin Paolo
      se si applica, con costanza, al computer vedrà che le cose le torneranno alla mente. D’altra parte è con la pratica che si impara. Insista. Scriva allìindirizzo dell’associazione e mandi i suoi commenti tramite questo blog sull’attività che l’associazione organizza.

  16. franca ha detto:

    esperienza positiva sia sul piano formativo che personale. franca

  17. Paolo ha detto:

    Sorprendente l’approccio con i giovani “insegnanti” del Liceo Cornaro: ragazzi in gamba, seri, quasi timidi all’apparenza, ma competenti, disponibili e … pazienti!. esperienza da riproporre. Ciao. Paolo.

  18. Renzo Scortegagna ha detto:

    Ho raccolto molti commenti sull’esperienza del corso e tutti sottolineano la bravura dei giovani studenti. Ragazzi disponibili e pazienti. Un’esperienza positiva, che contraddice i messaggi che spesso partono dai giornali e dalla TV sui giovani superficiali e senza valori. Sono molto contento e ne parlerò il più possibile. Renzo Scortegagna

  19. roberto tognon ha detto:

    HO CONSTATATO CON PIACERE LA PREPARAZIONE UNITA
    ALLA GENTILEZZA DEI GIOVANI INSEGNANTI.
    SONO CONVINTO CHE UN EVENTUALE NUOVO CORSO SARA’
    ASSAI UTILE.

    ROBERTO TOGNON

  20. roberto tognon ha detto:

    PECCATO CHE LE LEZIONI SIANO SOLO QUATTRO VISTO CHE
    PER TUTTI L’ESPERIENZA E’ STATA POSITIVA..

  21. Renzo Scortegagna ha detto:

    Caro Roberto, abbiamo l’intenzione di ripetere l’esperienza e mantenere il contatto con le scujole. Per non perdere le competenze acquisite è importante usarle. Il blog è un’occasione. Grazie. Renzo Scortegagna

  22. Antonio ha detto:

    Il breve corso su Internet è stato molto interessante. Spero che ci siano altre occasioni per approfondire le elementari conoscenze acquisite. Il mio tutor è stata molto paziente e non ha lesinato efficaci suggerimenti. Ringrazio tutti per la dedizione rivolta ai “giovani” allievi.

  23. roberto tognon ha detto:

    Oggi abbiamo concluso il corso di Internet.
    Sono veramente soddisfatto delle nuove nozioni
    acquisite.Giustamente,come lei dice,per non
    dimenticarle,e’ senz’altro opportuno metterle
    in pratica.Il blog ci dara’ a tutti questa occasione.
    Un cordiale saluto edun arrivederci a mercoledi’
    27 maggio p.v.
    Roberto Tognon

    • formcontinua ha detto:

      Sig. Tognon come lei dice è opportuno continuare ad utilizzare sia il blog che la posta elettronica. In attesa di vederci mercoledì 27 maggio, riesce a descrivere su questo blog la sua impressione sull’impegno dei giovani studenti nei vostri confrenti durante le 4 giornate di corso?
      Saluti. Luigi

  24. roberto tognon ha detto:

    Egregio Sig. Luigi,
    Per quanto mi riguarda,la sig.na Gloria che mi e’
    stata di supporto in queste 4 lezioni,ha dimostrato
    una disponibilita’ eccezionale nei miei confronti.
    Tengo a precisare che io ero molto motivato.

    N.B Io e la Sig.na Gloria abbiamo iniziato a colloquiare a mezzo Facebook e posta elettronica.
    Un cordiale saluto da Roberto Tognon

  25. Placido ha detto:

    Ieri sera in occasione della consegna degli attestati sono stati fatti tanti discorsi interessanti che sono andati oltre il corso di internet. Affrontata la questione psicologica che mi sarebbe piaciuta più approfondita, anche se pienamente condivisa, è stata più intrigante la testimonianza dei vari partecipanti. Avrei voluto dare un mio giudizio all’insieme sia dei corsi come del rapporto instaurato con i ragazzi. Tutto positivo, tutto stimolante, ma anche meritevole di approfondimento.
    E’ vero che la diversità di età ci rende un po’ isole distinte, ma sono tutte poggiate in un unico fondo che è l’umanità. Non ho avuto difficoltà nell’approccio, ma ho notato una certa diffidenza nelle nostre capacità tramutatasi poi in meraviglia nel verificare la nostra, ancorchè limitata, conoscenza della materia.
    In quella occasione mi sono sentito di dire al mio co-studente che anche per loro verrà il momento che la tecnologia li supererà se non saranno accorti di non accontentarsi mai del loro sapere. Quindi abbiamo senza dubbio ricevuto noi, ma sono convinto abbiano ricevuto altrettanto o forse più loro.
    ——
    Non da molto tempo sono iscritto all’Associazione e ne sono contento sia per le persone che ho appena inziato a conoscere, come per le varie iniziative alle quali fino ad ora ho partecipato.
    Scusate per la lunghezza. Grazie al prof. Scortegagna, a Luigi e a tutti i nuovi amici.
    Placido.

  26. sebastiano ha detto:

    Ho aperto e letto tutti i commenti e le risposte del blog. Questo mi stimolerà a “buttarmi” anch’io nella mischia di commenti.Ciao a tutti Sebastiano

  27. The very core of your writing whilst sounding reasonable in the beginning, did not really work well with me after some time. Someplace throughout the sentences you actually were able to make me a believer but just for a very short while. I nevertheless have a problem with your jumps in assumptions and one might do well to fill in all those breaks. In the event that you actually can accomplish that, I will certainly be impressed.

Lascia un commento